Smoke: oro effetto vintage. Il top per chi cerca resa estetica e versatilità
28 Ottobre 2019
Show all

Costo del Palladio alle stelle

Il costo del Palladio non è mai stato così alto. i.Met è la risposta migliore

L'alternativa al palladio per galvaniche e case di moda che cercano lo stesso effetto del palladio ma a costi molto inferiori. Ecco tutte le potenzialità del nostro trattamento

Attualmente il Palladio è il metallo più costoso tra i quattro principali metalli preziosi. Il costo attuale segna un record - più alto dell'oro - e il trend non pare destinato a cambiare in modo sostanziale nel futuro prossimo.

Questa tendenza è legata all'uso che viene fatto del Palladio stesso, principalmente quale componente-chiave nei dispositivi di controllo dell'inquinamento per auto e camion. Il Palladio infatti viene utilizzato nei sistemi di scarico delle auto, dove aiuta a trasformare gli inquinanti tossici in anidride carbonica e vapore acqueo meno dannosi. Oltre che nel settore automotive viene molto utilizzato anche in elettronica, odontoiatria e gioielleria.

valmet_plating_iMet_fashion

L'uso del Palladio nella moda

Nel mondo della moda, in particolare nel settore della galvanica, il palladio è un elemento fondamentale per garantire protezione, resistenza al tempo e alla corrosione. I sottostrati in palladio assicurano una durata eccezionale ma, proprio in virtù delle ultime dinamiche di prezzo, risultano estremamente dispendiosi.
Da qui la messa a punto di una soluzione alternativa che offre però le stesse performance del palladio. i.Met infatti è un deposito con una struttura che assicura impermeabilità totale rispetto all’azione di agenti corrosivi.

L'applicazione di i.Met, integrata ad altri processi messi a punto dalla nostra azienda - come i nuovissimi trattamenti Nichel Free - permette di ridurre, e per certe lavorazioni addirittura evitare, l'uso del palladio. Allo stesso tempo però assicura un risultato perfetto sulle superfici degli accessori, lasciandole totalmente inalterate nel tempo. Stesse performance quindi ma a un costo decisamente inferiore. Ma non solo. I vantaggi di i.Met si legano anche alla sua versatilità - è adatto a tutti gli accessori - e alla sua composizione, che non prevede nessun tipo di cianuro. Versatile ed ecologico quindi, oltre che conveniente.
frecce_form

Riempi il form sotto e richiedi maggiori informazioni su i.Met


Italiano