Lab24: risposte certe e tempestive. I plus del nostro servizio di laboratorio

Data

Per ridurre le difettosità e i resi, con i conseguenti danni in termini economici e d’immagine, oggi non basta un’analisi periodica dei bagni. Le galvaniche sanno bene che il controllo dei flussi, e quindi dei tempi di produzione, è fondamentale per rispondere al meglio alle esigenze delle case di moda. Garantire analisi tempestive è l’unico modo per avere la certezza della qualità finale delle lavorazioni e, allo stesso tempo, rispettare tempi di lavorazione e di consegna. Aspettare anche solo due o tre giorni per avere il responso di un’analisi di laboratorio è deleterio, così come è controproducente non avere un rapporto snello e diretto con il laboratorio che si occupa delle analisi stesse.

Da questo punto di vista una galvanica tende ad affidarsi a delle analisi offline che rischiano di rallentare i tempi di produzione e di essere sporadiche, ovvero attivate solo quando un problema inizia a manifestarsi. Tali analisi hanno solitamente tempi di risposta di 2-3 giorni, che bloccano i flussi produttivi e spesso vengono richieste solo a fronte della manifestazione di un difetto, ovvero quando il problema esiste già e deve essere risolto a valle.
Il nostro laboratorio è stato organizzato in modo completamente diverso, così da garantire risposte analitiche entro 24 ore, ovvero in un lasso di tempo trascurabile che non rallenta la produzione e consente di intervenire sui bagni in modo pressoché immediato.

Tale servizio è possibile grazie agli investimenti fatti nel tempo sia nella strumentazione sia nella formazione del team. La logica del continuos improvement ci ha portato a definire tecniche analitiche strumentali che vengono continuamente innovate, con un coordinamento e una supervisione generale in grado di garantire il rispetto degli standard, di qualità e di tempistiche, necessari alle galvaniche. In altri termini: siamo in grado da dare una risposta analitica entro, e spesso molto prima, delle 24 ore previste dal nostro servizio. Massima precisione, massimo controllo.

I vantaggi del nostro servizio Lab24:

Riempi il form sotto e richiedi maggiori informazioni sulle nostre analisi di laboratorio

Altri
articoli

This site is registered on wpml.org as a development site.