Galvanica decorativa

Soluzioni innovative per finiture ed effetti accattivanti sempre ricercati nel mondo dell'alta moda e del lusso


Questa famiglia di prodotti raccoglie le migliori soluzioni per trattamenti resistenti all'usura ed agli effetti corrosivi provocati dagli agenti esterni.

Sono finiture che consentono di ottenere depositi brillanti, opachi, satinati, spazzolati, anticati ed invecchiati.

Oro

Processi vocati a garantire depositi prestigiosi che necessitano di grande resistenza a usura e corrosione ma anche di una perfetta resa estetica in termini di brillantezza e uniformità della superficie. Diverse le tonalità disponibili, dall'oro tenue al giallo intenso:
Bagni flash :consentono di ricreare colori e sfumature solitamente irraggiungibili e completamente personalizzabili;
Bagni a spessore: consentono di ottenere spessori fino a 3 micron senza difetti e criccature;
Basse carature: sono ideali per rispondere a esigenze di contenimento dei costi.

Argento

Il colore più bianco che si può ottenere per via elettrochimica. Si caratterizza per un'eccezionale brillantezza e purezza e può successivamente essere trattato per effetti anticati.

Palladio

Elettroliti in grado di depositare Palladio puro o Palladio in lega. Colori estremamente brillanti, con grandi caratteristiche di tenuta a usura e corrosione; particolarmente indicati sia come colore finale che come barriera protettiva.
Palladio Nichel 80/20;
Palladio Nichel 90/10 Antiallergico;
Palladio Inox (Esente Nichel)

Platino

Un processo che consente di depositare uno strato di platino puro, con una tonalità estremamente bianca e brillante e uno spessore che può arrivare fino a un micron. Il prodotto si caratterizza per il bassissimo tenore di Platino in soluzione e la bassa temperatura di esercizio.

Rodio

Presenta ottime caratteristiche di penetrazione e colore, oltre che un'ottima facilità di gestione. Perfetta brillantezza, ideale per chi cerca il massimo della resa estetica.
Artiko (Rodio bianco);
Artiko Black (Rodio nero brillante)

Rutenio

Comprende elettroliti sia acidi che alcalini con i quali è possibile ottenere depositi dal grigio chiaro al nero profondo, tonalità altrimenti non ottenibile per via elettrolitica.
Rutenio White da L= 75/65;
Rutenio Black da L= 64/54;
Rutenio Ultrablack da L= 45/42;

Vintage

Processi pensati per creare finiture anticate attraverso successivi trattamenti meccanici di scopertura.
Oro nero;
Palladio nero

Cataforesi

Una vernice cataforetica che, a seguito di cottura, reticola producendo un rivestimento duro e con ottime caratteristiche di uniformità di spessore. Disponibile in versione trasparente o in diverse colorazioni, è applicabile su impianti galvanici automatici o manuali.
Italiano
//]]>