Il dinamismo dell'azienda, l'esperienza delle persone

Un team con una lunga storia professionale in un'azienda organizzata e flessibile

Valmet Plating è la sintesi di una lunga esperienza maturata in ambito chimico, in particolare nella produzione di soluzioni per la galvanica tecnica e per la galvanica decorativa.

Dall'esperienza maturata dalle persone, e dalla volontà di creare un'azienda fortemente incentrata su ricerca e controllo qualità, è nata Valmet Plating, una società che si è specializzata nella produzione di soluzioni galvaniche per l'alta moda.

L'obiettivo, fin dalla fondazione dell'azienda, è stato quello di affrontare il mercato in modo preciso: offrendo prodotti pensati principalmente per le finiture degli accessori moda. Una scelta che ci ha permesso, in pochi anni, di diventare un partner di riferimento per aziende galvaniche e griffe che scelgono le nostre soluzioni per ottenere effetti decorativi complessi e capaci di durare nel tempo.

Negli ultimi anni poi abbiamo scelto di implementare la divisione Ricerca&Sviluppo, da una parte per tutelare le nostre soluzioni galvaniche, dall'altra per continuare nella ricerca di soluzioni sempre nuove. La crescita del giro di affari e il consolidamento della posizione di mercato ci ha permesso anche di investire risorse consistenti nel laboratorio che oggi rappresenta il fulcro dell'azienda, oltre che un servizio al quale ricorrono le stesse case di moda.

Oggi siamo in grado di essere qualcosa più di un fornitore di depositi galvanici, abbiamo due divisioni che si occupano di progettazione impianti e consulenza e spesso siamo l'interfaccia diretta delle griffe che commissionano specifici prodotti in virtù degli effetti decorativi che intendono raggiungere.

Valmet Plating è controllata da Valmet Spa, una realtà con una storia decennale che opera, con le proprie società, in ambiti diversi di mercato: dal recupero rifiuti e al recupero e alla commercializzazione dei metalli preziosi.

Italiano
//]]>